Piva Group: Serramenti certificati in classe RC2
L’80% delle effrazioni nelle nostre case avviene forzando finestre e portefinestre, punto debole per eccellenza delle nostre abitazioni e primo punto da proteggere nell’ambito della sicurezza abitativa.
  • sicurezza 1Ferramenta di Sicurezza
    riscontri specifici in acciaio posti all’interno del perimetro del serramento per resistere ai tentativi di scasso e di intrusione.
  • sicurezzaPiastra Antitrapano
    a protezione della ferramenta, per proteggere il serramento dalla perforazione dell’anta, con un trapano, da parte del ladro.
  • sicurezzaManiglia con chiave
    per un bloccaggio del meccanismo di apertura della maniglia in modo da impedire ogni manovra dall’esterno.
  • sicurezza 4Vetro di Sicurezza P4A
    capace di resistere a violenti e ripetuti colpi apportati con spranghe di ferro, martelli e oggetti contundenti in genere. Il vetro è formato dalla sequenza di lastre di vetro e pellicole che ne aumentano la resistenza.

Dalla combinazione di questi elementi nascono i serramenti Certificati in Classe antieffrazione in RC2

Che cosa s’intende per Classe Antieffrazione RC2?

Con la sigla RC (dall’inglese Resistance Class) si indica la classe di resistenza che serve a certificare la proprietà antieffrazione di un serramento.

Le classi di resistenza sono suddivise tramite una procedura di prova, utilizzando attrezzi e metodi adoperati dai ladri per compiere furti e testare la resistenza all’effrazione.

La resistenza all’effrazione non si intende che un serramento è impenetrabile ma è la capacità di un serramento di resistere all’attacco dei ladri, utilizzando diversi attrezzi in un tempo specifico, per scoraggiare l’intendo del ladro.

I serramenti Piva in RC2, non alterano l’estetica, le caratteristiche di resistenza all’effrazione sono contenute in un involucro elegante e di design, perché sicurezza non significa meno bellezza.