Piva Casa Sicura RC2
L’80% delle effrazioni nelle nostre case avviene forzando finestre e portefinestre, punto debole per eccellenza delle nostre abitazioni e primo punto da proteggere nell’ambito della sicurezza abitativa.

Elementi che fanno la differenza

  • sicurezza 1Ferramenta di Sicurezza
    riscontri specifici in acciaio posti all’interno del perimetro del serramento per resistere ai tentativi di scasso e di intrusione.
  • sicurezzaPiastra Antitrapano
    a protezione della ferramenta, per proteggere il serramento dalla perforazione dell’anta, con un trapano, da parte del ladro.
  • sicurezzaManiglia con chiave
    per un bloccaggio del meccanismo di apertura della maniglia in modo da impedire ogni manovra dall’esterno.
  • sicurezza 4Vetro di Sicurezza P4A
    capace di resistere a violenti e ripetuti colpi apportati con spranghe di ferro, martelli e oggetti contundenti in genere. Il vetro è formato dalla sequenza di lastre di vetro e pellicole che ne aumentano la resistenza.

Dalla combinazione di questi elementi nascono i serramenti Certificati in Classe antieffrazione in RC2

Che cosa s’intende per Classe Antieffrazione RC2?

Con la sigla RC (dall’inglese Resistance Class) si indica la classe di resistenza che serve a certificare la proprietà antieffrazione di un serramento.

Le classi di resistenza sono suddivise tramite una procedura di prova, utilizzando attrezzi e metodi adoperati dai ladri per compiere furti e testare la resistenza all’effrazione.

La resistenza all’effrazione non si intende che un serramento è impenetrabile ma è la capacità di un serramento di resistere all’attacco dei ladri, utilizzando diversi attrezzi in un tempo specifico, per scoraggiare l’intendo del ladro.

Gli attrezzi usati per la Certificazione RC2 sono Cacciavite, Pinze, Cunei e martello.

I serramenti Piva in RC2, non alterano l’estetica, le caratteristiche di resistenza all’effrazione sono contenute in un involucro elegante e di design, perché sicurezza non significa meno bellezza.

effrazione