Con il ritorno della bella stagione, ritornano anche insetti e zanzare.

Infatti se proviamo ad aprire le finestre, insieme alla brezza entrano vespe, zanzare e altri insetti che invadono i nostri spazi appena possono.


In realtà esistono diversi rimedi naturali per impedire alle zanzare di entrare in casa, alcuni più efficaci di altri. Però la soluzione più sicura rimane quella di installare delle zanzariere su misura su ciascuna porta e finestra della casa, proteggendo così la propria salute e l’abitazione.


I tipi di zanzariere in vendita sul mercato sono tantissimi: per questo motivo è importante studiare con attenzione quale tipo fa per noi prima di procedere all'acquisto. Ma quanti modelli esistono?

  • Zanzariera scorrevole orizzontale: Tipi di zanzariere per porte finestre. Le zanzariere scorrevoli orizzontali sono dei modelli per porte finestre progettati con un movimento di tipo orizzontale. I modelli di zanzariere per porte finestre vengono usati per vani di passaggio come verande, giardini, cortili, terrazze e porte d'ingresso. Possono avere o non avere delle guide a pavimento per lo scorrimento della rete. Quelle senza ingombro a pavimento sono molto sicure, soprattutto in presenza di bambini e anziani.

  • Zanzariera verticale: Vanno inserite sulla finestra. Hanno bisogno di un meccanismo che le apra dal basso verso l'alto. Di solito si muovono con l'ausilio di una molla o di una catenella.

  • Zanzariera plissettata: Dotate di particolare rete pieghevole a fisarmonica.

  • Zanzariera anti cimice: Le zanzariere anti cimici fanno da barriera contro questi insetti. Infatti le cimici sono in grado di entrare in casa passando dalle fessure attraverso le componenti delle zanzariere tradizionali. Per questo sono state progettate zanzariere in grado di bloccarne il passaggio.

  • Zanzariera per animali: Se sei un amante di cani e gatti ti interesserà sapere che esistono delle zanzariere per animali domestici. Sono modelli appositamente realizzate con delle reti resistenti contro i graffi.

  • Zanzariera magnetica: Oggi la domanda di zanzariere magnetiche è sempre molto alta perché si tratta della migliore soluzione antizanzare per preservare la parete, senza l’utilizzo di trapani, fori e chiodi. Sono modelli dotati di robusti magneti in grado di offrire solidità, un'eccellente praticità e una lunga durata.

  • Zanzariera con motore: Esistono poi delle zanzariere con motore in grado di muoversi automaticamente in modo semplice e comodo. Le zanzariere motorizzate sono la soluzione ideale per ristoranti e studi medici.

 

Le zanzariere inoltre svolgono una funzione anti-polline, funzione importante soprattutto per chi soffre di allergie stagionali, garantendo comunque un perfetto passaggio dell’aria.


Visita le nostre Rivendite Autorizzate e scopri il modello più adatto per te!